1° Edizione del Concorso "I diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza"

Sabato 23 Novembre in Municipio premiazione del concorso "I diritti dell'Infanzia e Dell'Adolescenza"

Tipo di evento:
Concorso/competizione

Data inizio :

23 novembre 2024

Data fine:

23 novembre 2024

1° Edizione del Concorso "I diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza"

CONCORSO LETTERARIO E ARTISTICO “I DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ ADOLESCENZA”
PROMOSSO DAL COMUNE DI VENEGONO INFERIORE IN COLLABORAZIONE CON L’ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI” DI VENEGONO SUPERIORE E IL POLO PER L’INFANZIA DI VENEGONO INFERIORE.

Il presente concorso è una iniziativa che mira a promuove il riconoscimento e la difesa dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, coinvolgendo le istituzioni, le famiglie e i giovani, ricordando la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia approvata dall’Assemblea dell’ O.N.U. il 20 novembre 1989.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti i bambini e gli adolescenti attraverso la produzione di un elaborato creato nel gruppo classe della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado di Venegono inferiore.

Gli elaborati potranno essere consegnati a partire da lunedì 11 novembre 2024 fino a martedì 19 Novembre 2024, presso il Municipio.

La premiazione si svolgerà con una cerimonia aperta nella mattinata di Sabato 23 Novembre 2024 presso la sala consiliare del Comune di Venegono Inferiore (seguirà specifica informativa).

Gli elaborati saranno premiati secondo le seguenti categorie:

Scuola dell’infanzia                                                      1° premio
Scuola primaria classi 1-2                                            1° premio
Scuola primaria classi 3-4-5                                       1° premio
Scuola secondaria di I° grado classi 1-2                 1° premio
Scuola secondaria di I° grado classi 3                      1° premio
+ 2 premi speciali

Contatti

Per ogni chiarimento in merito ai contenuti e allo svolgimento del concorso è possibile contattare
La Biblioteca al n. 0331856042 oppure via mail biblioteca@comunevenegonoinferiore.it;
l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Venegono Inferiore, ai seguenti contatti:
0331/856030 - 0331/856031
areasociale@comunevenegonoinferiore.it

Per maggiori informazioni e per il regolamento completo consultare il materiale allegato.

A tutti

Via Mauceri, 5, 21040 Venegono Inferiore VA, Italia