Le stanze di Zoe

Domenica 29 settembre evento a cura dell'associazione Fedora e IntegraLis in biblioteca tutta la giornata

Tipo di evento:
Lettura (pubblica)

Data inizio :

29 settembre 2024

Data fine:

29 settembre 2024

Le stanze di Zoe

Descrizione

Domenica 29 settembre, il Comune e la Biblioteca di Venegono Inferiore, con il patrocinio del Pio Istituto dei Sordi di Milano, in collaborazione con l'Associazione Fedora e IntegraLis, realizzerà l'evento "Le stanze di Zoe", in cui verranno proposte due attività diverse, rivolte a bambini/e e adulti.
"Le storie di Zoe" è un'attività performativa e interattiva che ha l'obiettivo di coinvolgere bambini e bambine alla lettura attraverso la teatralizzazione di storie e racconti che stimolano diversi canali sensoriali ed emozionali. Le storie verranno sottotitolate e narrate in doppia lingua italiano e LIS, Lingua dei segni italiana. Ci sarà la possibilità di sperimentare un'esplorazione tattile e sensoriale di oggetti e materiali che riconducano i partecipanti all'immaginario delle storie vissute.
"La stanza elementare" è un'installazione sonora multisensoriale che restituisce sonoramente i quattro elementi della materia: terra, fuoco, aria e acqua. Sarà presente una pedana sensoriale, dispositivo che rende tangibile l'interazione con il suono attraverso le vibrazioni.
Entrambe le attività sono rivolte a bambini, bambine ed adulti.
L'evento é gratuito ma é obbligatoria la prenotazione presso la biblioteca!

A bambini/e ed adulti

29 set