Bando famiglie con alloggi all'asta o pignorati

Ultima modifica 6 maggio 2024

Bando a sportello per interventi rivolti nuclei familiari in alloggi “all’asta” o già pignorati.
Misura complementare anno 2022 (dgr xi/6970):

Il presente bando disciplina, ai sensi della DGR regionale 6970 del 19/09/2022, iniziative a sostegno dei nuclei in alloggi “all’asta” o pignorati entro i sei mesi dalla data di presentazione della domanda di contributo.

Requisiti necessari:

• avere la residenza in un Comune del Distretto dell’Ambito Territoriale di Tradate
  • avere un ISEE massimo fino a euro 26.000
  • avere un alloggio all’asta o pignorato non oltre i sei mesi dalla data di presentazione della domanda

Entità del beneficio: l’intervento consiste in un contributo di massimo 3.000 euro da versare al proprietario, eventualmente anche in più tranche, per sostenere temporaneamente nuclei familiari proprietari di alloggio “all’asta”, a seguito di pignoramento per mancato pagamento delle rate di mutuo, e / o spese condominiali, per nuove soluzioni abitative in locazione.
Il beneficio è erogabile fino a esaurimento del Fondo messo a disposizione.

Scarica il bando completo
Scarica il modulo per partecipare al bando