Canale Whatsapp del Comune
Comune di Venegono Inferiore: contatto diretto con il nuovo canale Whatsapp
Ultima modifica 29 ottobre 2024
Il Comune di Venegono Inferiore amplia le possibilità di contatto social con la cittadinanza, è attivo da oggi il canale Whatsapp dove, unitamente al sito internet del Comune, vengono condivise informazioni di pubblica utilità, informazioni su viabilità e cantieri, avvisi di criticità, allerte meteo e di Protezione Civile, iniziative di solidarietà, eventi in programma sul territorio, nuovi progetti, etc.
Con Whatsapp è possibile ricevere tutte queste notizie direttamente sullo smartphone in tempo reale.
Il servizio è disciplinato con deliberazione di Giunta Comunale n. 89 del 12/10/2024.
Il canale Whatsapp del Comune di Venegono Inferiore è raggiungibile dal seguente link: Canale di Whatsapp del Comune
Come funziona Whatsapp?
Il suo funzionamento è molto semplice, basta scaricarla dal sito ufficiale https://www.whatsapp.com/ (disponibile per tutte le piattaforme: PC, Mac, Linux, iPhone, Android e Windows Phone) oppure accedere alla versione web https://web.whatsapp.com/ e creare il proprio profilo associando il numero di cellulare.
Cosa scrive il Comune di Venegono Inferiore su Whatsapp?
Whatsapp, si aggiunge al sito istituzionale del Comune ed ai servizi digitali ANPR, PagoPa, app IO, che permettono ai cittadini di fruire di sempre più servizi in autonomia e senza costi.
Servizio gratuito, soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini.
N.B. Il servizio è esclusivamente dedicato alla TRASMISSIONE DI NEWS ed AGGIORNAMENTI. Il relativo numero telefonico non è utilizzabile per effettuare richieste via chat o tramite chiamata diretta.
Come seguire il Comune di Venegono Inferiore su Whatsapp?
Dopo aver cliccato su “iscriviti”, si potrà accedere al canale e, cliccando sulla campanellina in alto a destra sarà possibile attivare le notifiche per rimanere sempre aggiornati.
Il canale è strumento di comunicazione unidirezionali che garantisce la privacy degli utenti
assicurandone l’anonimato.
L’Amministrazione vuole coltivare il contatto diretto con la cittadinanza e crede che i social e le nuove tecnologie siano strumenti utili e importanti per contribuire a questo fine. Oggi le implementazioni di WhatsApp, che è il più diffuso servizio di messagistica istantanea, ci consentono di raggiungere una platea sempre più ampia di cittadini, nel rispetto delle norme e della riservatezza degli utenti.
Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Venegono Inferiore a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, news relative al territorio di interesse pubblico. Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “DISATTIVA NOTIZIE”.