Tutte le pagine (25)
Trasparenza Rifiuti
Sezione dedicata alla "Trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti"
Vai alla PaginaTrasparenza rifiuti 3.1.a) Gestori del servizio
Gestori del servizio. Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti.
Vai alla PaginaTrasparenza rifiuti 3.1.b) Recapiti dei gestori
Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti.
Vai alla PaginaTrasparenza rifiuti 3.1.c) Invio reclami
Modulistica per l'invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile
Vai alla PaginaTrasparenza rifiuti 3.1.d) Calendario e orari raccolta rifiuti
Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione.
Vai alla PaginaTrasparenza rifiuti 3.1.e) Campagne straordinarie di raccolta rifiuti
Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.
Vai alla PaginaTrasparenza rifiuti 3.1.f) Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti
Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto.
Vai alla PaginaTrasparenza rifiuti 3.1.g) Carta della qualità del servizio
Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile.
Vai alla PaginaTrasparenza rifiuti 3.1.h) Percentuale di raccolta differenziata
Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso, calcolata come indicato all’Articolo 10, commi 10.1 e 10.2.
Vai alla PaginaTrasparenza rifiuti 3.1.i) Calendario e orari spazzamento/lavaggi strade
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta.
Vai alla PaginaTrasparenza rifiuti 3.1.j) Regole di calcolo della tariffa
Regole di calcolo della tariffa rifiuti
Vai alla PaginaTrasparenza rifiuti 3.1.k) Riduzioni tariffarie per gli utenti in stato di disagio economico e sociale
Informazioni per l'accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste
Vai alla PaginaTrasparenza rifiuti 3.1.l) Delibere approvazione tariffe
Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti.
Vai alla PaginaTrasparenza rifiuti 3.1.m) Regolamento TARI
Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 668, della legge n. 147/13.
Vai alla PaginaTrasparenza rifiuti 3.1.n) Modalità di pagamento
Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite.
Vai alla PaginaTrasparenza rifiuti 3.1.o) Scadenze per il pagamento
Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso.
Vai alla PaginaTrasparenza rifiuti 3.1.p) Informazioni per omesso/ritardo pagamento
Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto.
Vai alla PaginaTrasparenza rifiuti 3.1.q) Procedura per segnalazione errori importi
Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi, liberamente accessibile e scaricabile.
Vai alla PaginaTrasparenza rifiuti 3.1.s) Comunicazioni ARERA
Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti; in tali casi il testo della comunicazione viene reso noto al gestore tramite il sito internet dell’Autorità e deve essere pubblicato sul sito internet dei soggetti di cui al precedente comma 2.2 entro 30 (trenta) giorni solari dalla pubblicazione sul sito internet dell’Autorità.
Vai alla PaginaTrasparenza rifiuti 3.1.x) Rateizzazione degli importi
Modalità e termini per l'accesso alla rateizzazione degli importi.
Vai alla PaginaTrasparenza rifiuti 3.1.y) Richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio
Modalità e termini per la presentazione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizio.
Vai alla Pagina