Iscrizione ai servizi extrascolastici A.S. 2024/2025

Ultima modifica 26 marzo 2024

Argomenti :
Istruzione

LE DOMANDE DI ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI PER L’ANNO 2024-2025 POTRANNO ESSERE PRESENTATE
DAL 1 MARZO AL 30 APRILE 2024.

TUTTE LE RICHIESTE CHE PERVERRANNO OLTRE LA DATA DEL 30 APRILE VERRANNO POSTE IN LISTA D'ATTESA.

LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE INVIATE SOLO TELEMATICAMENTE A QUESTO LINK, AUTENTICANDOSI CON SPID, CIE O CNS:

CLICCA QUI PER LE ISCRIZIONI AI SERVIZI EXTRASCOLASTICI A.S. 2024/2025

LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA NON COMPORTA L’ACCETTAZIONE AUTOMATICA
AL SERVIZIO.
LA CONFERMA VERRA’ DATA VIA MAIL
ENTRO IL MESE DI GIUGNO.
NON SARANNO ACCOLTE DOMANDE PRESENTATE IN MODALITA’ CARTACEA
E/O VIA MAIL

INVITIAMO LE FAMIGLIE A MUNIRSI FIN D’ORA DI SPID O CIE NECESSARI PER L’ACCESSO AL PORTALE DEL COMUNE DI VENEGONO INFERIORE

Le famiglie degli alunni che intendono usufruire dei servizi extrascolastici devono presentare annualmente domanda all’Ufficio Pubblica Istruzione utilizzando la modulistica messa a disposizione dall’ufficio.
L’iscrizione è annuale e con la stessa la famiglia si impegna a garantire la partecipazione  e il pagamento della retta mensile del proprio figlio per tutto l’anno scolastico.
L’iscrizione verrà accolta solo se in regola con i pagamenti delle annualità precedenti.
Nel caso in cui le richieste di iscrizione fossero superiori ai posti disponibili, verrà creata apposita lista d’attesa. Gli utenti sono tenuti al pagamento della quota fissa determinata dalla Giunta Comunale per l’anno scolastico di riferimento. In caso di mancato pagamento si procederà alla sospensione dal servizio fino al saldo delle somme dovute. In caso di inadempienza si procederà all’esclusione dal servizio ed i posti saranno considerati liberi.
In caso di ritiro o modifica del minore dai servizi extrascolastici, la famiglia è tenuta a comunicare per iscritto la decisione all’ufficio di Pubblica Istruzione entro il mese precedente al ritiro. La mancata comunicazione scritta vincola la famiglia al pagamento della retta mensile del servizio anche se non frequentato.
Il periodo di funzionamento di tutti i servizi sotto indicati coincidono con il calendario scolastico adottato dall’Istituto Comprensivo Statale Marconi. Il servizio NON si effettua nei giorni dichiarati festivi, in quelli compresi nei periodi delle vacanze natalizie e pasquali e in quelli nei quali le attività della scuola sono sospese per effetto di elezioni politiche o amministrative o referendum, nonché in quelli nei quali siano stati proclamati scioperi del personale scolastico. Per tali chiusure non è prevista alcuna riduzione della retta mensile

La quota di iscrizione ai servizi è unica ed è pari a euro 20,00 da versare a seguito di accettazione  dell’iscrizione tramite il servizio di PAGOPA del Comune di Venegono Inferiore. La quota di iscrizione non è rimborsabile in caso di disdetta del servizio. Per gli iscritti residenti la quota di iscrizione è ridotta a euro 10,00 per il secondo figlio e gratuita per il terzo figlio e successivi.

CLICCA QUI PER ACCEDERE CON SPID O CIE A LINKMATE, PORTALE DEI PAGAMENTI DEI SERVIZI SCOLASTICI

-clicca qui se desideri iscriverti o ricevere maggiori informazioni sul servizio SPINF, PER LA SCUOLA PRIMARIA

-clicca qui se desideri iscriverti o ricevere maggiori informazioni sul servizio NONSOLOCOMPITI, PER LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

-clicca qui se desideri ISCRIVERTI o ricevere maggiori informazioni sul SERVIZIO MENSA