Spinf - Spazio Infanzia - Scuola Primaria

Ultima modifica 26 marzo 2024

Argomenti :
Istruzione

LE DOMANDE DI ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI PER L’ANNO 2024-2025 POTRANNO ESSERE PRESENTATE
DAL 1 MARZO AL 30 APRILE 2024.

TUTTE LE RICHIESTE CHE PERVERRANNO OLTRE LA DATA DEL 30 APRILE VERRANNO POSTE IN LISTA D'ATTESA.

LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE INVIATE SOLO TELEMATICAMENTE A QUESTO LINK, AUTENTICANDOSI CON SPID, CIE O CNS:

CLICCA QUI PER LE ISCRIZIONI AI SERVIZI EXTRASCOLASTICI A.S. 2024/2025

LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA NON COMPORTA L’ACCETTAZIONE AUTOMATICA
AL SERVIZIO.
LA CONFERMA VERRA’ DATA VIA MAIL
ENTRO IL MESE DI GIUGNO.
NON SARANNO ACCOLTE DOMANDE PRESENTATE IN MODALITA’ CARTACEA
E/O VIA MAIL

INVITIAMO LE FAMIGLIE A MUNIRSI FIN D’ORA DI SPID O CIE NECESSARI PER L’ACCESSO AL PORTALE DEL COMUNE DI VENEGONO INFERIORE

SPINF - SPAZIO INFANZIA: SCUOLA PRIMARIA
Il servizio è rivolto agli alunni della Scuola Primaria con lo scopo di aiutare i bambini nello svolgimento dei propri impegni scolastici, offrire loro proposte didattico-ricreative per sperimentarsi, crescere e acquisire una maggiore autonomia, favorire la socializzazione e l’integrazione attraverso attività, giochi di gruppo, condivisione degli stessi spazi, dei materiali e del tempo, nel rispetto degli altri e delle regole.
DOVE: Il servizio si svolge nei locali della scuola primaria A. Manzoni Venegono Inferiore
GIORNI e ORARI:
SPINF SMART: Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 13,00 alle ore 18,00
SPINF: Lunedi, mercoledì e venerdì dalle 13,00 alle 18,00 Martedi dalle 16,30 alle 18,00 - Giovedi dalle 16,30 o 17,00 alle 18,00
Orario di ingresso per i bambini NON iscritti alla mensa: dalle ore 14,15 alle ore 14,30
Orario di uscita: dalle ore 16,00 alle ore 16,45 e dalle ore 17,30 alle ore 18,00
Non sono ammesse uscite prima delle 16,00, salvo casi eccezionali preventivamente comunicati e valutati. L’uscita può avvenire solo in presenza dei genitori e/o di adulti delegati maggiorenni.

TARIFFE:
SERVIZIO TARIFFA MENSILE RESIDENTI TARIFFA MENSILE  NON RESIDENTI
SPINF SMART Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 13,00 alle ore 18,00 € 115,00 € 130,00
SPINF   Lunedi, mercoledì e venerdì dalle 13,00 alle 18,00
Martedi dalle 16,30 alle 18,00
Giovedi dalle 16,30 o 17,00 alle 18,00

AGEVOLAZIONI TARIFFE – RIDUZIONI ISEE

Le famiglie, per ottenere la riduzione della retta di frequenza dovranno, presentare domanda di agevolazione presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Venegono Inferiore, corredata dall’attestazione ISEE in corso di validità, dal 1° aprile al 30 giugno 2024.
La domanda di riduzione è scaricabile dalla homepage del sito comunale www.comune.venegonoinferiore.va.it.  “modulistica Servizi Sociali”. Nel caso in cui la richiesta venga effettuata dopo tale data, la retta agevolata verrà applicata dal  mese successivo senza retroattività.
La collocazione nella fascia determinata in base ad ISEE viene mantenuta, di norma, per tutto l’anno scolastico.
La dichiarazione ISEE può essere richiesta, senza alcun costo, presso un CAF (Centro Assistenza Fiscale).
Non sono previste riduzioni ISEE sull’acquisto di buoni pasto per il servizio di mensa scolastica
Fasce ISEE Percentuale di Agevolazione
Da € 0,00 a € 5.000,00 70 %
Da € 5001,00 a € 7500,00 50 %
Da € 7500,01 a € 12.000,00 20%
Oltre € 12.000,01 Nessuna agevolazione

INOLTRE:

-Riduzione del 50% delle tariffe Spinf, Nonsolocompiti, Prescuola per il secondo e terzo figlio, agevolazioni valide solo per i residenti nel Comune di Venegono Inferiore.
-Pagamento di una sola quota di iscrizione nel caso in cui l’alunno sia iscritto a più servizi comunali
-Applicazione di una penale pari al costo di n. 2 mensilità dei servizi di Spinf, Nonsolocompiti, Prescuola, in caso di ritiro dal servizio senza valido motivo.

PAGAMENTI

CLICCA QUI PER ACCEDERE CON SPID O CIE A LINKMATE, PORTALE DEI PAGAMENTI DEI SERVIZI SCOLASTICI

I pagamenti di tutti i servizi possono essere effettuati solamente tramite il portale PAGOPA del Comune di Venegono Inferiore. Gli avvisi di pagamento delle rette vengono elaborati con cadenza mensile e saranno scaricabili dal portale messo a disposizione dall’Ente. L’accesso al portale PAGOPA è consentito solo tramite SPID o CIE
N.B. Gli avvisi e le ricevute di pagamento devono essere conservate e presentate ai fini delle dichiarazioni dei redditi.