Mensa Scolastica
Ultima modifica 11 settembre 2024
DAL 1 MARZO AL 30 APRILE 2024.
TUTTE LE RICHIESTE CHE PERVERRANNO OLTRE LA DATA DEL 30 APRILE VERRANNO POSTE IN LISTA D'ATTESA.
LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE INVIATE SOLO TELEMATICAMENTE A QUESTO LINK, AUTENTICANDOSI CON SPID, CIE O CNS:
CLICCA QUI PER LE ISCRIZIONI AI SERVIZI EXTRASCOLASTICI A.S. 2024/2025 |
LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA NON COMPORTA L’ACCETTAZIONE AUTOMATICA
AL SERVIZIO.
LA CONFERMA VERRA’ DATA VIA MAIL
ENTRO IL MESE DI GIUGNO.
NON SARANNO ACCOLTE DOMANDE PRESENTATE IN MODALITA’ CARTACEA
E/O VIA MAIL
INVITIAMO LE FAMIGLIE A MUNIRSI FIN D’ORA DI SPID O CIE NECESSARI PER L’ACCESSO AL PORTALE DEL COMUNE DI VENEGONO INFERIORE
SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA
Il servizio di ristorazione scolastica è istituito come intervento che concorre a realizzare, al pari di altri momenti della giornata scolastica, le finalità socio-educative della scuola nei confronti degli alunni, garantendo il livello qualitativo e dietetico dei cibi, anche ai fini di una corretta educazione alimentare.
L’accesso al servizio di ristorazione scolastica è subordinato all’acquisto di buoni pasto preventivamente al consumo. In caso di mancato pagamento dei buoni pasto consumati si procederà ad attivare le procedure di recupero delle somme dovute. L’Amministrazione potrà dare corso alla sospensione del servizio in caso di reiterata insolvenza, non giustificata da situazioni di disagio socio/economico accertate.
L'acquisto dei buoni mensa deve avvenire tramite PAGOPA del Comune di Venegono Inferiore, inserendo nella causale il codice mensa, il nome del bambino + acquisto buoni mensa. L'acquisto dei buoni mensa deve essere effettuato prima del consumo.
Sarà possibile consultare il proprio saldo accedendo al portale messo a disposizione da BIBOS, per i nuovi utenti verranno trasmesse le credenziali di accesso solo a seguito di accettazione al servizio.
Si ricorda che le ricevute di avvenuto pagamento dovranno essere conservate ai fini della dichiarazione dei redditi per l'anno in corso, pertanto dovranno riportare tutti i dati riconducibili al genitore e minore per il quale si richiede la detrazione delle relative spese scolastiche
COSTO BUONO PASTO: Euro 5,70 da acquistare tramite la piattaforma di PAGOPA del Comune di Venegono Inferiore
AGEVOLAZIONI
L’Amministrazione Comunale riconosce n. 10 buoni omaggio per ogni fratello iscritto al servizio di mensa scolastica. (solo residenti)
Tabelle dietetiche
Sono previsti due menù annuali (autunno/inverno e primavera/estate) predisposti sulla base delle tabelle dietetiche elaborate dal servizio preposto dell’ASST – Insubria.
Diete speciali
Eventuali intolleranze, allergie alimentari o malattie metaboliche devono preventivamente essere segnalate e documentate con idonea certificazione medica, al fine di consentire l’attuazione di un regime dietetico adeguato.
La comunicazione è da effettuarsi obbligatoriamente prima dell’inizio dell’anno scolastico inviando richiesta di dieta speciale via mail a pubblicaistruzione@comunevenegonoinferiore.it
Prenotazione pasti - assenze
Quando l’alunno iscritto al servizio è presente a scuola, la prenotazione del pasto è automatica. Se l’alunno è presente ma non intende usufruire del servizio di mensa scolastica, il genitore è tenuto a comunicarlo alla scuola per iscritto. La prenotazione dei pasti avviene entro le ore 9.30 di ogni mattina. Qualora un alunno si assenti da scuola dopo la prenotazione dei pasti, e successivamente alle ore 10.30, sarà comunque addebitato il pasto prenotato